simonetta vandone       simonetta vandone       simonetta vandone

Sono nata a Torino in primavera, il 30 marzo, sotto il segno dell'Ariete. Torinese di nascita, fiorentina d'adozione, vivo in Liguria, ad Albenga ormai da diversi anni.
Ho due figli meravigliosi e un marito che sopporta la mia dose, troppo alta, di creatività spesso poco controllabile. La mia preparazione scolastica mi vede prendere il diploma superiore e l'iscrizione a Lettere con indirizzo artistico presso l'ateneo torinese, poi la nascita del mio primo figlio, Niccolò e il trasferimento in Liguria.

Ho lavorato per diversi anni a Radio Onda Ligure e attualmente a Radio Savona Sound dove svolgo il ruolo di vice direttore del giornale web "Rsvn".
"Vice direttore del giornale web Rsvn" e conduco una trasmissione in diretta ogni mattina su Radio Savona Sound.
In passato ho collaborato con diverse testate giornalistiche con mansioni diverse, da semplice collaboratore a direttore responsabile.
Consulente esterno per la Cultura città di Alassio ho organizzato e presentato eventi a carattere nazionale ed internazionale con Progetto ndsDonna ( 5 edizioni) Oltre lo spazio, due edizioni convegno di astrofisica internazionale, Comunicando, progetto sulla comunicazione.

Ho pubblicato tre libri: Il Silenzio, La dolce bufera, Attimo per attimo, e ora, l'ultimo, Una storia semplice.

Amo il teatro per il quale scrivo sceneggiature e guido, quale regista e coach preparatore una compagnia di Albenga Nati da un Sogno, con la quale ho portato sul palcoscenico diversi lavori come Vero all'alba, Il fuoco dentro, Il Filo di Arianna, per citarne alcuni.Simposio

Ho scritto e realizzato la regia di Maria Callas dal trionfo all'oblio, con attori professionisti, attualmente lo spettacolo è in tournée in Italia.
Coach per Yepp Albenga lavoro alla realizzazione di uno spettacolo sulla prevenzione delle droghe e dell'alcol nei giovani.

 

Molti progetti in fase di realizzazione, dipingo, ho partecipato ad una mostra collettiva internazionale ospitata ad Alassio presso l'ex chiesa Anglicana con un dipinto dal titolo "Simposio".